PADOVA – Coppia gay picchiata con violenza a Padova la notte di mercoledì scorso. I due ragazzi di 27 e 31 anni stavano passeggiando abbracciati e mentre passavano davanti a un bar di largo Europa sono stati aggrediti, dopo essere stati insultati, da alcuni clienti dell'esercizio.
Le vittime sono dovute ricorrere alle cure dei medici: per loro la prognosi è di otto giorni. "Ci siamo fermati e abbiamo chiesto a quelle persone se ce l'avevano con noi. Così è scoppiato il finimondo. Uno di loro si è alzato e ci ha raggiunto – ha raccontato uno dei due ragazzi al 'Mattino di Padova' – e, dopo averci spiegato che ci considerava comunisti per il modo in cui eravamo vestiti, mi ha sferrato un pugno al viso e mi ha rotto la lente degli occhiali da vista".
L'aggressione è in breve degenerata e i due giovani sono stati sopraffatti da calci e pugni. L'episodio è stato denunciato alla Polizia: accertamenti sono in corso da parte della Digos.
Articlolo scritto da: Adnkronos