Home Cultura e Eventi Cultura Partono domani le iniziative del progetto “Wash Dishes, not Money’

Partono domani le iniziative del progetto “Wash Dishes, not Money’

0
Partono domani le iniziative del progetto “Wash Dishes, not Money’

AREZZO – Partono sabato 15 maggio, le iniziative del progetto “Wash Dishes, not Money”, realizzato da Arci Solidarietà Arezzo, la classe IV BTL dell’Istituto “V. Fossombroni” con l’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Arezzo nell'ambito dei "Laboratori della cittadinanza partecipata", elaborati dall’Osservatorio Nazionale per il Volontariato e realizzati con le Province di Torino, Arezzo, Benevento, Palermo e Treviso.
L’obiettivo dei laboratori è quello di rafforzare il ruolo determinante della Scuola come luogo privilegiato, insieme alla società civile, per la sensibilizzazione, la formazione e l’educazione delle giovani generazioni alla solidarietà e alla coscienza critica. “Gli studenti – spiega Ilaria Gradassi, referente del progetto per Arci Solidarietà – dopo una serie di incontri di formazione, hanno partecipato attivamente alla progettazione di un percorso di sensibilizzazione sul fenomeno del riciclaggio di denaro sporco rivolto ai giovani e, in generale, ai cittadini di Arezzo e provincia”.

Il primo appuntamento in programma, quindi, sabato 15 maggio alle ore 11, presso l’Istituto “V. Fossombroni” di Arezzo; sarà l’incontro con il giudice Giovanni Fruganti sul tema: “Legalità e società civile. Eversione e mafia finanziaria attraverso una lettura etico-giuridica”.