Home Nazionale Nuova Zelanda, ‘vampiri’ a giudizio per la morte di un uomo

Nuova Zelanda, ‘vampiri’ a giudizio per la morte di un uomo

0

WELLINGTON – Due giovani e una ragazza sono a processo in Nuova Zelanda per aver morso un uomo e bevuto il suo sangue, provocandone la morte, il 20 febbraio scorso nella capitale Wellington. Due imputati, il 22enne James Brooks e la 19enne Xenia Borichevsky, sono comparsi mercoledì in tribunale, riportano i media locali, spiegando che contro il terzo giovane, il 19enne James Orr, è stato emesso un mandato di arresto.
Davanti al giudice della corte distrettuale, Brooks ha confermato l'attacco stile 'vampiro', spiegando che tutti e tre hanno morso la vittima, ma smentendo di averne bevuto il sangue. "Vi sembro un vampiro? – ha affermato Brooks al quotidiano 'Dominion Post' una volta uscito dall'aula – io esco con la luce del giorno, posso sembrare un punk, ma non lo sono. Sono solo diverso", ha precisato.
Quanto alla dinamica dell'aggressione, il giovane ha sostenuto che si è trattata di una reazione alle 'avance' della vittima verso la ragazza, dopo che tutti e quattro erano usciti da una festa. I responsabili della mortale aggressione per la quale rischiano fino a 14 anni di carcere torneranno di nuovo davanti al magistrato il mese prossimo.

Articlolo scritto da: Adnkronos