
Roma – (Adnkronos) – Il primato di 'Il mondo in un secondo' di Alessandra Amoroso, che si conferma in vetta alla classifica Fimi-GfK degli album più venduti questa settimana, è incalzato dall'unica clamorosa new entry della settimana, quella dei Club Dogo: il gruppo rap milanese balza infatti in seconda posizione con 'Che bello essere noi'. Grande balzo in avanti anche per Vasco con il suo 'Vasco London Instant Live 04-05-2010' sale dal 27esimo al terzo posto.
Scendono rispettivamente al quarto e al quinto posto Giovanni Allevi con 'Alien' e Carlos Santana con 'Guitar heaven: the greatest guitar classics of all time', mentre in sesta posizione c'è Fabri Fibra e la sua 'Controcultura'. Sale al settimo 'Storia di altre storie' di Francesco Guccini e all'ottavo rispunta Ligabue con'Arrivederci, mostro!'. Nono gradino della classifica per i Linkin Park e il loro 'A thousand suns' e, a chiudere la top ten, Shakira con 'She wolf'.
Nella classifica dvd 'This is it' di Michael Jackson scalza, dopo 15 settimane di primato assoluto, 'Amiche per l'Abruzzo' e conquista la prima posizione. La top ten della classifica Fimi-Nielsen del download dei singoli brani vede invece in testa ancora Shakira con 'Loca', seguita dai Moda', che con il loro 'Sono già solo' conquistano la seconda posizione. Scende dal secondo al terzo posto Eminem feat. Rhianna con 'Love the way you lie'.
Articlolo scritto da: Adnkronos