Roma – (Adnkronos/Ign) – Due lettere contenenti minacce di morte nei confronti di Angelino Alfano. Le due missive, come confermano al ministero della Giustizia, sono state recapitate la scorsa settimana al dicastero di via Arenula e contengono "minacce serie e pesanti" al Guardasigilli. In particolare, una, più approfondita e più minacciosa nei contenuti, si rifà ad espressioni di Alfano quando, in occasione del convegno del Pdl a Cortina, parlò del '41 bis' per i boss.
Appresa la notizia delle gravissime minacce di morte al Guardasigilli, il presidente del Senato, Renato Schifani, esprime "la più profonda e sincera vicinanza e solidarietà ad Alfano. Queste intimidazioni -afferma il presidente Schifani- confermano la determinazione e l'impegno del ministro della Giustizia che, non solo con parole ma con politiche coraggiose, assieme alla magistratura e alle Forze dell'ordine, sta contrastando duramente la mafia, con risultati a tutti evidenti e a sostegno della legalità".
Solidarietà anche dal presidente della Camera, Gianfranco Fini: "Ribadisco la ferma condanna di ogni atto che tenda a condizionare il dibattito politico e la vita della democrazia con gli strumenti della violenza. L'impegno delle istituzioni nella lotta alla criminalità organizzata -sottolinea Fini- proseguirà alacremente senza che le intimidazioni possano produrre alcun effetto".
Articlolo scritto da: Adnkronos