MESSINA – Ci sarebbe della pasta al forno comprata in una rosticceria all'origine della morte di un'anziana avvenuta questa notte nell'ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina
La donna, G.M di 74 anni, era stata ricoverata insieme a quattro suoi famigliari con i sintomi di intossicazione alimentare, ma per lei non c'è stato nulla da fare. Il referto medico parla di un decesso per un arresto cardio-circolatorio. I suoi congiunti hanno ricevuto le cure necessarie e sono stati dimessi.
Non è ancora certo se la morte dell'anziana si possa ricondurre direttamente al cibo mangiato. Secondo una prima ricostruzione dei fatti la pietanza era stata acquistata in una rosticceria di Falcone, centro costiero non lontano dalla città. Subito dopo il pasto, l'anziana e quattro suoi parenti si sono sentiti male e hanno chiamato il 118.
La procura di Barcellona, dopo una denuncia presentata dall'avvocato di famiglia, ha avviato un'inchiesta. I carabinieri hanno acquisito i referti medici e prelevato un campione del cibo. Si aspetta ora l'esito dell'autopsia che sarà eseguita oggi.
Articlolo scritto da: Adnkronos