Home Cronaca Maltempo: a Padova incontro in Prefettura tra i sindaci veneti

Maltempo: a Padova incontro in Prefettura tra i sindaci veneti

0
Maltempo: a Padova incontro in Prefettura tra i sindaci veneti

Padova, 11 nov. (Adnkronos) – Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, dopo essere arrivato questa mattina alla Prefettura di Padova per l'incontro con i sindaci dei comuni veneti devastati dal maltempo, si è intrattenuto per circa un'ora con gli amministratori locali. Presenti anche il primo cittadino di Padova, Flavio Zanonato, e il governatore del Veneto Luca Zaia.
"A Napolitano chiediamo di darci una mano ancora sul fronte del reperimento delle risorse" ha affermato il governatore, soddisfatto del primo stanziamento di 300 milioni di euro deciso mercoledì dal governo. Zaia ha comunque ricordato che "all'Aquila si era partiti da 10 milioni di euro" e spiegato che il miliardo chiesto per far fronte ai danni delle alluvioni servirebbe per "i danni ai cittadini, per aggiustare ciò che è stato rotto e per realizzare nuove opere".
Da parte sua il sindaco di Padova, Flavio Zanonato, ha sottolineato che "siamo ancora distanti da vere risposte". E ha sottolineato che i primi cittadini chiederanno al capo dello Stato di "ascoltare le difficoltà in cui si trovano i comuni" devastati dal maltempo e "di premere inoltre sul governo perché ci sia una Finanziaria più favorevole ai Comuni che sono stati massacrati dai tagli".

Articlolo scritto da: Adnkronos