Home Attualità Informazione Laweb.tv è la miglior micro web-tv informativa italiana

Laweb.tv è la miglior micro web-tv informativa italiana

0
Laweb.tv è la miglior micro web-tv informativa italiana

Ferrara – In una società libera, l'informazione deve penetrare dovunque. Con questo spirito da un anno, si è affacciata al panorama virtual – televisivo.
“Informazione oltre la solita notizia”, questo è il claim che ben presto è diventata la mission della redazione.

Presenti dove gli altri mancano, dove occorre approfondire, servizi e reportage che fanno affiorare mondi meritevoli situati nel cono d’ombra dell’informazione generalista, sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono il portale www.laweb.tv .

A consacrare l’indiscussa ascesa di questo progetto editoriale, ci ha pensato la 3^ edizione dei Teletopi (in contrapposizione ai più famosi telegatti), dove LAWEB.TV è stata insignita del primo premio come miglior micro Web-TV informativa, “per aver saputo interpretare le esigenze informative di una comunità ed averle proposte in una programmazione vera e dinamica”, a seguito dell’analisi della giuria composta, tra gli altri, da Piccini (Agoravox Italia), Toni Capuozzo (Tg5) e presieduta da Carmen Lasorella (dg di San Marino RTV).
L’ambito riconoscimento è stato consegnato il 3 dicembre scorso presso Università IULM a Milano da Carmen Lasorella a Daniela Zannoni, dell’ufficio redazione de laweb.tv.

Il premio Teletopi è nato nel 2008 da un'idea di Giampaolo Colletti, autore delle "Storie di ordinaria programmazione", rubrica dedicata alle micro web tv italiane pubblicata dal 2006 ogni giovedì su Nòva24-Sole24Ore.

Il contest dei Teletopi è una rassegna nazionale no profit, all’interno della rassegna “Paese che vai”, meeting delle micro web tv italiane appuntamento ideato e organizzato dal progetto inter-universitario Altratv.tv (www.altratv.tv) e dalla Federazione delle Micro web tv FEMI (www.femitv.tv).