Home Sport La Fausto Coppi spegne 45 candeline

La Fausto Coppi spegne 45 candeline

0
La Fausto Coppi spegne 45 candeline

CESENA – Quarantacinque anni dalla nascita del Gruppo ciclistico Fausto Coppi, 40 anni di Nove Colli e, ancora 30 anni compiuti dal Settore giovanile: sono questi i traguardi raggiunti nel 2010 dall’associazione sportiva ciclistica di Cesenatico. Traguardi che sono stati festeggiati domenica scorsa al Centro congressi europeo di Bellaria, nel corso di un evento al quale hanno partecipato i rappresentanti del consiglio direttivo della Fausto Coppi, gli allenatori, i tecnici, ma anche i tantissimi amici che in questi anni hanno collaborato allo sviluppo del sodalizio sportivo.
A fare gli onori di casa, il presidente Alessandro Spada, affiancato dal presidente onorario, Arrigo Vanzolini, e dai vicepresidenti, Graziano Bertozzi e Giovannino Fattori.
“La Fausto Coppi – ha ricordato Spada – ha raggiunto importantissimi traguardi, crescendo anno dopo anno. Dal rinnovo degli automezzi, all’abbigliamento, all’implementazione della sicurezza in gara, il Gruppo ciclistico ha investito su di sé e sul suo miglioramento. Questo porta a pensare al futuro della nostra manifestazione di punta, della Nove Colli: vorremmo fare un grande regalo alla città di Cesenatico, portando l’arrivo della Granfondo allo Stadio comunale. Così facendo, lo Stadio per una settimana potrebbe divenire l’ombelico del mondo del ciclismo con Ciclo & Vento a fare da cornice all’arrivo della Nove Colli e degli altri eventi. Un obiettivo che ci si può porre già per il 2011, per l’edizione numero 41 della Granfondo.”