Home Attualità Economia La conferenza dei SIndaci incontra il terzo settore

La conferenza dei SIndaci incontra il terzo settore

0

Arezzo – Politiche sociali frutto della concertazione e del lavoro d’intesa tra Comuni, Asl 8 e Terzo Settore. A questo scopo è stata prevista una serie di appuntamenti e confronti: il primo è in programma per martedì 14 dicembre alle ore 17,30 presso la Sala Rosa del palazzo Comunale di Arezzo.
Amministrazioni locali e Asl 8 si presentano insieme di fronte al volontariato per sottolineare l’inizio di un iter che cercherà la piena coesione tra servizi sociali e sanitari: comune intento è quello di coinvolgere in questo percorso anche le rappresentanze del Terzo Settore della Zona socio sanitaria aretina della quale fanno parte i Comuni di Arezzo, Capolona, Castiglion Fibocchi, Civitella in Val di Chiana, Monte San Savino e Subbiano.
Agli incontri tra Conferenza e Terzo Settore, condotti dalla Presidente Lucia De Robertis, dal Vice Enrico Donati, nonché dal Direttore della Zona Distretto Claudio Pedace sono stati invitati gli amministratori dei sei Comuni e i vertici della Azienda USL 8.
Nel corso di questi incontri verranno offerti spunti di riflessione sullo stato di avanzamento dei percorsi di alta integrazione sociosanitaria, sui possibili processi strutturati di concertazione con il Terzo settore, sulla situazione politico-amministrativa con particolare riferimento al futuro del Fondo per la non autosufficienza, sulle potenzialità del Terzo settore.