Home Cronaca Inseguimento in A1, gli agenti fermano una moto con 2 clandestini

Inseguimento in A1, gli agenti fermano una moto con 2 clandestini

0
Inseguimento in A1, gli agenti fermano una moto con 2 clandestini

Arezzo – Ieri sera giovedì 7 ottobre verso mezzanotte durante i vari controlli effettuati lungo l’arteria autostradale una pattuglia della Polstrada di Battifolle notava una moto Honda VFR transitare in carreggiata sud della A/1.
L’attenzione degli agenti era richiamata dal fatto che le due persone indossavano solo jeans e scarpe da ginnastica, indumento non certo idonei e consoni a dei motociclisti.
Intimavano l’alt al motociclo, ma questi accelerava bruscamente distanziando sempre di più la pattuglia.
Gli operatori, si ponevano immediatamente all’inseguimento dei fuggitivi sul filo dei 200 km/h, mentre si coordinavano con altra pattuglia presente poco più avanti che attuava un rallentamento del traffico, incolonnando a bassa velocità i veicoli presenti.
All’arrivo del motociclo si posizionavano trasversalmente alla corsia di emergenza dove gli stessi stavano già tentando di trovare una via di fuga.
Le due pattuglie riuscivano così a bloccare la fuga della moto e le due persone che accennavano a fuggire a piedi nei campi circostanti. Si trattava di due cittadini albanesi KA di anni 25 e IV di anni 27 entrambi clandestini.
La moto risultava essere stata rubata circa un mese fa in provincia di Torino. I due soggetti venivano quindi sottoposti a fermo di Polizia Giudiziaria ed associati al carcere a disposizione della Autorità giudiziaria.