Home Nazionale Incidente sul lavoro in un vivaio di Pistoia: un morto e un ferito

Incidente sul lavoro in un vivaio di Pistoia: un morto e un ferito

0

PISTOIA – Un uomo di 49 anni è morto in un incidente sul lavoro avvenuto questa mattina poco prima delle 8 in un vivaio, a Pistoia. Un'altra persona, un ragazzo albanese di 22 anni, è rimasto ferito.
Ancora da chiarire le cause del doppio incidente. Secondo una prima ricostruzione della polizia, i due stavano lavorando con un muletto nel vivaio floreale 'Innocenti' di Chiannano, a pochi chilometri da Pistoia. L'albanese è stato trasportato all'ospedale del Ceppo.
Ieri altre tre persone hanno perso la vita in altrettanti incidenti sul lavoro. Un operaio di 27 anni è morto nel pomeriggio a Pozzuoli: mentre stava lavorando con una gru un tubo è esploso investendolo in pieno e sfondandogli il cranio. Inutili i soccorsi: l'operaio è molto sul colpo.
A Pomezia (Roma) un operaio di 42 anni è morto dopo essere caduto da una scala mentre stava effettuando un lavoro di manutenzione a un palo dell'illuminazione nel piazzale di un'azienda tipografica. L'uomo è deceduto sul colpo dopo un volo di circa 8 metri.
Un 27enne è morto folgorato mentre effettuava la manutenzione sulla linea elettrica della tratta ferroviaria Torino-Milano nella stazione Livorno Ferraris, in provincia di Vercelli.
Infine a Milano, un operaio è stato ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Niguarda di Milano in seguito al crollo di un pilone di appoggio in metallo, del peso di 500 chili, che lo ha travolto provocandogli un trauma da schiacciamento.