Home Cronaca Incidente in A1, finanziere colpito al torace da un oggetto metallico

Incidente in A1, finanziere colpito al torace da un oggetto metallico

0

Arezzo – Un finanziere è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Le Scotte di Siena per le ferite riportate in un incidente accaduto nella notte in Autostrada vicino ad Arezzo.
Il militare R.P. di 27 anni , di stanza a Firenze, capo pattuglia della scorta che accompagnava Vittorio Sgarbi a Roma, è rimasto gravemente ferito da un oggetto metallico che lo ha colpito violentemente al petto.
E' successo ieri notte 22 settembre 2010 all’una e trenta vicino a Monte San Savino, al chilometro 372 in direzione sud, l’auto su chi viaggiava il giovane finanziere è stata colpita da un dischetto di metallo delle dimensioni di circa 4x8cm, probabilmente una parte del sistema frenante di un camion.
Il dischetto ha sfondato il parabrezza ed ha colpito il finanziere che era sul lato destro dell’auto, al petto, provocandogli un profondo trauma e una consistente perdita di sangue.
L’auto si è immediatamente fermata ed è stato chiesto l’intervento urgente dell’ambulanza.
I medici del 118 intervenuti prontamente sul posto viste le gravissime condizioni del finanziere ne hanno disposto il trasportato al pronto soccorso di Arezzo dove è stato stabilizzato e stamani con l’elicottero Pegaso del servizio sanitario regionale è stato trasportato alle Scotte di Siena.
Sul posto insieme ai sanitari del 118 è intervenuta anche una pattuglia della Polstrada di Battifolle per i rilievi del caso e per stabilire la reale dinamica dell'incidente.

Articlolo scritto da: Stefano Pezzola