Home Cultura e Eventi Cultura In libreria ‘Nessun Dolore, una storia di CasaPound’, edizioni Rizzoli

In libreria ‘Nessun Dolore, una storia di CasaPound’, edizioni Rizzoli

0
In libreria ‘Nessun Dolore, una storia di CasaPound’, edizioni Rizzoli

Arezzo – L'autore è Domenico Di Tullio, avvocato penalista, che così spiega le ragioni che lo hanno spinto a scrivere questo libro:
"Non so se CasaPound abbia vinto la rivoluzione, certamente esiste un forte interesse per l'immaginario che esprime: è una fascinazione istintiva, che supera il pregiudizio e genera curiosità. Ciò che attrae è il modo di vivere, l'immagine e lo stile che esprimono le sue iniziative, persino più delle battaglie politiche. Questo libro è certamente la prova di questo interesse, oltre che del coraggio editoriale che bisogna riconoscere a chi lo ha voluto pubblicare."

"Nessun dolore" è una grande storia d’amicizia, è il ritratto di una città a più facce, ma soprattutto, è il primo romanzo a raccontare l’epica quotidiana di quelli che si definiscono i 'fascisti del Terzo Millennio', un’officina sociale che ha radici in tutta Italia e mette in dubbio molte delle nostre certezze.

Il romanzo verrà presentato a Ponte Milvio venerdì 22 ottobre, alle 19, dall'autore Domenico Di Tullio, accompagnato dal vicepresidente e il responsabile cultura di CasaPound Italia, Andrea Antonini e Adriano Scianca, il presidente del Municipio Roma XX, Gianni Giacomini, e l'assessore alla Cultura, Marco Perina. L'evento proseguirà alle 21 con il primo concerto in piazza a Roma di ZetaZeroAlfa.

Già in programma la presentazione del libro anche ad Arezzo.