Home Cultura e Eventi Cultura Halloween, al Castello di Gargonza va in scena il mistero

Halloween, al Castello di Gargonza va in scena il mistero

0

Arezzo – In occasione della festa di Halloween una sorpresa in giallo attende tutti i partecipanti alla serata presso il Castello di Gargonza (Monte San Savino). Organizzata dall'associazione Nausika, in collaborazione con il Ristorante “La Torre di Gargonza” la serata prevede la messa in scena del giallo “L'ultima cena” a cura della Scuola di Teatro di Nausika, con la regia di Francesco Botti.

L'ultima cena
Una produttrice musicale, il marito fotografo, l'amica stilista e suo marito, cantante in ascesa, si ritrovano ad una cena per festeggiare l'imminente uscita di un disco. Nella cornice del Castello di Gargonza tra gli ospiti, i camerieri e una giornalista accorsa per uno scoop, la serata si tinge di giallo. Un efferato omicidio consumato in pochi istanti. Viene chiamato un investigatore perché la vicenda resti tra le mura del Castello e l'assassino non possa scappare. Ma chi è il colpevole? E per quale motivo?

La prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni Castello di Gargonza tel. 0575 847021

Il Ristorante “La Torre di Gargonza” è il fiore all'occhiello del Castello di Gargonza, aperto agli ospiti del bed and breakfast, degli appartamenti per vacanze del Castello e alla clientela esterna, è fuori le mura di Gargonza, vicino alla piscina, dove si gode del panorama dei boschi di Gargonza e della Val di Chiana. La cornice è davvero suggestiva: la sala interna che accoglie 50/65 posti è nell'antica rimessa dei trattori e la veranda, che accoglie fino a 185 posti, ha una vista incantevole. La cucina è quella autentica, tipica toscana, fatta di ingredienti semplici e genuini che lo chef Andrea Russo sceglie personalmente tra le proposte di stagione. La pasta è fatta in casa, la carne è Chianina, cotta alla brace, i vini (oltre 60 etichette) sono quelli del territorio, Chianti Classico, Colli Senesi, Montalcino, Montepulciano e sono custoditi nella cantina.