Home Cultura e Eventi Cultura Gli inesplicabili conquistano il Dovizi con cechov

Gli inesplicabili conquistano il Dovizi con cechov

0
Gli inesplicabili conquistano il Dovizi con cechov

BIBBIENA – Sabato 10 aprile grande successo per L’orso” e “Una domanda di matrimonio”. In un Dovizi strapieno grande interpretazione degli Inesplicabili alla quarta Rassegna teatrale per gruppi Amatoriali organizzata dalla Filodrammatica Bibbienese.
Comicità, scherzi scenici e tanto divertimento. Gli Inesplicabili conquistano il pubblico del Teatro Dovizi di Bibbiena con un’interpretazione irresistibile, mettendo in scena due atti unici di Cechov, “L’orso” e “Una domanda di matrimonio”.
In un teatro esaurito fin dalla prevendita la giovane compagnia casentinese conferma le attese della vigilia, mettendo in mostra giovani attori dal grande talento scenico. Un grande successo per la prima teatrale degli “Inesplicabili”, confermato dal numeroso pubblico presente in sala, catturato dalla bravura e dalla comicità della compagnia.
Dopo il successo dell’estate 2009 con lo spettacolo dantesco “Li ruscelletti che d’i verdi colli”, in gran parte costruito sul carisma poetico di Dante, oggi “Gli Inesplicabili” dimostrano versatilità e grande padronanza scenica con due atti unici di Anton Cechov, dove comicità e umorismo rappresentano i tratti distintivi dello spettacolo.
“Grazie al loro impegno e alle loro doti naturali “Gli Inesplicabili” hanno saputo compiere, anche in questi “scherzi scenici”, un grande percorso di interpretazione delle tantissime sfumature caratteriali dei personaggi di Cèchov – ha affermato la regista Piera Biondi Giannini – è stata una performance dagli alti contenuti teatrali, a tratti esilarante, con umorismo e comicità in primo piano”.
“I personaggi, pur nelle situazioni paradossali, non scadono mai nella caricatura – ha continuato la regista – ma piuttosto ci fanno sorridere e anche irrefrenabilmente ridere sul risvolto comico di ogni mutevolezza umana”.
E ora “Gli Inesplicabili” aspettano l’esito della giuria che eleggerà la compagnia vincente nella serata finale del 24 aprile prossimo. Nell’occasione la compagnia teatrale Filodrammatica Bibbienese presenterà lo spettacolo, fuori concorso, “Delitto al Castello”. Comunque vada a finire il concorso per il giovane gruppo teatrale gli applausi a scena aperta del Dovizi e i tantissimio complimenti ricevuti rappresentano una vittoria.
Per tutti coloro che volessero rivedere “Glli Inesplicabili” appuntamento fissato per giugno, nella stupenda cornice del Teatro degli Antei di Pratovecchio, sempre con i due scherzi scenici di Cechov. Un’altra dose di divertimento e comicità da non perdere.