Home Attualità GF11: Giuliano il Gigolò, contro tutti

GF11: Giuliano il Gigolò, contro tutti

0
GF11: Giuliano il Gigolò, contro tutti

Roma – “Tutto può succedere”. E, effettivamente, anche la seconda puntata dell’undicesima edizione di Grande Fratello è stata ricca di sorprese: dalle polemiche sulla partecipazione di Ferdinando alla rivelazione del gigolò, dalla scelta di Alessandro se entrare nella Casa o rimanere con la compagna incinta all’ingresso di altri due nuovi concorrenti, Matteo ed Elisa.

FERDINANDO E LA CAMORRA – “So chi sono e cosa porto nella Casa, non la camorra, ma rispetto e lealtà. E’ proprio grazie a mio padre che non mi interessa la camorra, io sono un’altra persona, i giornalisti possono scrivere ciò che credono, non ho paura. Le persone hanno bisogno di possibilità”. Così Ferdinando, commenta i titoli dei giornali usciti negli ultimi giorni riguardo la sua famiglia (il padre era affiliato ad un clan), che Alessia Marcuzzi ha mostrato al ragazzo in apertura di puntata. In trasmissione è intervenuto anche Gianni Lettieri, presidente dell'Unione Industriali di Napoli: “Non ho nulla contro Ferdinando, né contro la trasmissione, che dà un’opportunità di riscatto ai ragazzi – ha detto il dott. Lettieri – Il problema è il modo in cui è stata posta la questione dai media”.

GIULIANO, GIGOLO’ CONTRO TUTTI – La scorsa settimana Grande Fratello aveva rivelato che, tra i concorrenti maschi, c’era un gigolò. Alle ragazze il compito di individuarlo. I quattro più ‘sospettati’ sono Davide, Giuliano, Clivio e Ferdinando. Prima della scelta definitiva, i quattro si sottopongono a un’ultima prova: camminata e sguardo sexy. Sheila non ha dubbi: “Ragazze, datemi retta, il gigolò è Giuliano!”. Le altre le danno ragione e… Giuliano è proprio il gigolò. Il ragazzo, però, durante la prima settimana, non ha catturato le simpatie dei suoi coinquilini. Isolato spesso dal gruppo e critico nei confronti delle alleanze tra gli altri concorrenti, Giuliano chiarisce il motivo della sua partecipazione a GF: “sono qui per giocare”. Le amicizie non gli interessano.

NORMA, SEXY E FRAGILE – LA VALIGIA DI SHEILA – E’ il turno poi di Norma, definita da Alessia e dalla stampa la ragazza “più sexy della Casa” (le sue docce su internet sono cliccatissime). Tanta bellezza, però, nasconde tanta fragilità. Nel Confessionale, la ragazza rivede le immagini del racconto fatto ai ragazzi durante la settimana a proposito della scomparsa del padre, morto a causa di un arresto cardiaco dopo aver salvato due ragazze da una burrasca in mare. A darle conforto, però, ci pensa un videomessaggio della mamma. Dalla commozione si passa alle risate con Sheila, la “gossip girl” napoletana che la scorsa settimana è stata privata da Grande Fratello della sua valigia. GF la sottopone a un gioco: se l’eccentrico David, cittadino del mondo inseparabile dalle sue bretelle, riuscirà a indovinare la sua biancheria tra alcuni capi presenti in una stanza, Sheila potrà riavere parte del suo guardaroba. David indovina 2 indumenti su 3, e così Sheila potrà riavere buona parte dei suoi indumenti.

I NUOVI INGRESSI, ALESSANDRO, MATTEO ED ELISA – Nel corso della puntata sono entrati anche tre nuovi concorrenti. Il primo è Alessandro, violinista salernitano presentato la scorsa puntata ma rimasto in albergo tutta la settimana per riflettere sulla sua partecipazione visto che la compagna, Anna Paola, aspetta un bambino ed è al sesto mese di gravidanza. Alessandro, però, non ha dubbi: “sono assolutamente convinto di poter dare un futuro migliore a mio figlio”. Anna Paola è dalla sua parte e, sulle note di Morricone, suonate da lui stesso al violino, Alessandro fa il suo ingresso nella Casa. Poco dopo è la volta di Matteo, scoperto da Nanto nella Stanza delle Sorprese. 32 anni, originario di Desenzano del Garda, vive a Barcellona, fa il fotomodello, il fotografo, il promoter e lavora anche per una casa discografica. In chiusura di puntata, entra anche Elisa: 22 anni, siciliana doc, studentessa di giurisprudenza dal caschetto rosso.

LE NOMINATION – Con le nomination si entra nel vivo del gioco. Per tutta la settimana il pubblico a casa ha votato per il preferito e, in cima alla classifica, sono arrivati Angelica, Ferdinando e Nanto. Il più votato in assoluto, e quindi immune, è però Ferdinando. Il ragazzo può donare l’immunità a una ragazza e sceglie Angelica. Grande Fratello, invece, sceglie un gruppo di ragazzi “nominabili”. Si tratta di Andrea, Clivio, Cristina, Margherita, Pietro, Rosa. Dopo il consueto giro di nomination nel Confessionale, arriva il verdetto: vanno al televoto Cristina, milanese trapiantata in Calabria, Clivio, il ragazzo abruzzese dagli occhi di ghiaccio, e Rosa, la napoletana verace.