Home Attualità Economia Fondazione Monnalisa Onlus e Strasicura alla prima edizione di Abit.Ar

Fondazione Monnalisa Onlus e Strasicura alla prima edizione di Abit.Ar

0
Fondazione Monnalisa Onlus e Strasicura alla prima edizione di Abit.Ar

Arezzo – Ampliare i contatti e diffondere il modello di welfare di comunità, questi i motivi che hanno portato la Fondazione Monnalisa Onlus ad essere presente da oggi alla prima edizione di Abit.Ar, la rassegna dedicata alla casa che ha aperto i battenti ad Arezzo Fiere e Congressi.
I collaboratori della Fondazione sono presenti con lo stand istituzionale. Qui saranno fornite tutte le informazioni relative al modello di Welfare Mix ideato e messo in pratica dalla Onlus aretina per individuare i bisogni del territorio e insieme a tutti gli attori sociali trovare risposte, risorse e partner qualificati per fornire i servizi.
A dimostrazione che il modello seppur giovane funziona, nello stand è presente tutto quello che riguarda Strasicura, la Cittadella Aretina per la Sicurezza Stradale sorta due anni fa a Montecchio Vesponi e che rappresenta la prima applicazione del Welfare Mix ad un grande progetto.
Di fatto questa è anche la prima presenza della Fondazione Monnalisa all'intero di Arezzo Fiere e Congressi, una sorta di anteprima della grande maratona di beneficenza che si terrà nei mesi di dicembre e gennaio.