Home Nazionale Esplosioni a Bangkok, un morto e 45 feriti

Esplosioni a Bangkok, un morto e 45 feriti

0
Esplosioni a Bangkok, un morto e 45 feriti

BANGKOK – Una persona è morta e almeno 45 persone sono rimaste ferite nelle esplosioni, almeno quattro, che sono state registrate a Bangkok, nel quartiere finanziario e accanto al presidio delle 'camicie rosse'. Lo riferiscono fonti ospedaliere citate dalla BBC.
Secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa cinese, Xinhua, è rimasto colpito da una delle esplosioni il quartier generale della Bangkok Bank, il principale istituto del Paese. Solo questa detonazione avrebbe provocato 20 feriti.
Altre esplosioni hanno colpito il terzo piano della stazione ferroviaria Sala Daeng, nel quartiere di Silom, dove sono concentrate le maggiori banche del Paese. Il portavoce della protezione civile, ha confermato che tre delle esplosioni registrate sono state provocate da granate, a 500 metri dal presidio delle 'camicie rosse', all'incrocio di Sala Daeng.
La Farnesina ha fatto sapere che al momento non risulta che vi siano italiani coinvolti, anche perché – si sottolinea – si tratta di un'area che era stata sconsigliata sul sito del ministero degli Esteri.
Il premier thailandese, Abhsit Vejjajiva, ha convocato una riunione urgente sulla sicurezza dopo le esplosioni.

Articlolo scritto da: Adnkronos