Home Cultura e Eventi Cultura Donne di carta: replica straordinaria venerdì 17

Donne di carta: replica straordinaria venerdì 17

0
Donne di carta: replica straordinaria venerdì 17

Arezzo – “Per la prima volta, grazie anche alla disponibilità del gruppo delle ‘Donne di carta’, il Consiglio Teatrale offre una replica dello spettacolo in calendario. Oramai da alcuni giorni è stato registrato il tutto esaurito per mercoledì e abbiamo quindi deciso di dare l’opportunità anche agli altri cittadini che ne avevano fatto richiesta di assistere a questa suggestiva performance”. Con queste parole il Presidente del Consiglio Comunale annuncia la replica dello spettacolo “Donne di carta”, le persone/libro di Arezzo, previsto inizialmente solo per mercoledì 15 ma bissato venerdì 17 dicembre alle 21, sempre nella sala di Consiglio Comunale.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili con obbligo di prenotazione ai numeri 0575/377801 e 377802.
Il progetto “Donne di carta” nasce a Roma ma ha trovato ad Arezzo un “nugolo” di appassionate: le donne aderenti alla associazione, aperta anche agli uomini nonostante il nome, dicono a memoria brani di libri. E li portano in giro. I libri arrivano al pubblico grazie alla loro voce, una voce che s’impadronisce delle parole di un testo amato, mentre gli occhi guardano l’uditorio per costruire il piacere dell’ascolto.
Le “Donne di carta” sono Paola Bigozzi, Roberta Buccianti, Olga Ciofini, Alessandra Dori, Carla Ghinassi, Immacolata Graziani, Roberta Maggi, Paola Piergiovanni, Annalisa Scorpio, Luciana Tartaglia e offriranno tra l’altro brani tratti da:

La forza delle cose di Simone de Beauvoir
Fahrenheit 451 di Ray Bradbury
Le voci di Marrakech di Elias Canetti
Una vita da lettore di Nick Hornby
Cavalli selvaggi di Cormac McCarty
Come un romanzo di Daniel Pennac
Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry
Il tempo invecchia in fretta di Antonio Tabucchi
Per voce sola di Susanna Tamaro
Anna Soror di Marguerite Yourcenar