Home Cultura e Eventi Cultura Donato al Comune dalla Famiglia Carrara grande gioco per bambini

Donato al Comune dalla Famiglia Carrara grande gioco per bambini

0
Donato al Comune dalla Famiglia Carrara grande gioco per bambini

Arezzo – Come nella favole con protagoniste le scatole magiche, il Sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani e il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Caroti hanno potuto scoprire dentro un magazzino della Lebole un enorme gioco nuovo di zecca, dalle dimensioni notevoli, almeno 20 per 20, che nelle fattezze ricorda un castello ed è composto da torrette, percorsi, scale, scivoli.
Questo manufatto è stato donato proprio all’amministrazione comunale dalla famiglia Carrara che ne era proprietaria. Gli addetti dell’ufficio manutenzione del Comune di Arezzo sono stati già allertati: penseranno loro a smontarlo e ricomporlo in quella che diventerà la sua nuova collocazione dopo averne ovviamente valutato ogni aspetto relativo alla sicurezza. Così per questo variegato “castello” si tratterà di uscire dai magazzini della storica azienda aretina, come da un incantesimo, per riapparire in città dove presto potrà essere ammirato.
“Abbiamo pensato al Parco Pertini – dichiara il Sindaco Giuseppe Fanfani – come soluzione definitiva per questo oggetto stupendo per la cui donazione non posso che ringraziare Marco Carrara e l’intera famiglia. E chissà che non allieti i bambini a partire dalle prossime feste natalizie”.