Home Politica Dichiarazione di Marco Paolucci

Dichiarazione di Marco Paolucci

0

AREZZO – Marco Paolucci annuncia la decisione della nuova rete dei “Giovani Amministratori per la Pace” di impegnarsi per i tre referendum sull’acqua. “La rete – ricorda il consigliere comunale del gruppo Sinistra – è nata per condividere esperienze e pratiche di pace, per incentivare, coordinare e promuovere iniziative legate alla buone pratiche negli enti locali. Una rete della quale fanno già parte amministratori di enti locali aretini e che adesso si schiera a favore dei referendum per l'acqua”.

“La difesa dei beni comuni e il diritto dei cittadini ad incidere sulle scelte che li riguardano da vicino sono scelte politiche “di pace” ed è per questo che ci opponiamo alla scelta “violenta” di espropriare gli enti locali del diritto di autodeterminazione ed i cittadini della proprietà di un bene primario e “naturalmente” di tutti messo in atto dall'attuale maggioranza di Governo.

Per questi ed altri motivi i Giovani Amministratori per la Pace metteranno in campo ogni risorsa per sostenere la raccolta delle firme per i tre referendum promossi dai comitati per l'acqua pubblica auspicando che un numero sempre crescente di Enti locali faccia altrettanto.”