Home Attualità Da Bruce Willis a Mick Jagger, le star affittano ville da sogno

Da Bruce Willis a Mick Jagger, le star affittano ville da sogno

0

LOS ANGELES – Sarà colpa della crisi, che non sta risparmiando nessuno. Oppure, più semplicemente, si tratta di persone oculate e lungimiranti. Fatto sta che sempre più star affittano le proprie case nei periodi di assenza. Un modo per ammortizzare i costi, si legge su 'LatitudineX.it', talvolta faraonici, di manutenzione e gestione.
Di sicuro però c'è che gli affitti non so alla portata di tutti: per un giorno si può partire da 400 dollari per arrivare fino a quasi 21.000. Ma non è tutto, visto che i proprietari si riservano una severissima selezione. Fa così Mick Jagger quando, impegnato nei titanici tour mondiali con i Rolling Stones, vuole 'aprire' la sua villa dalle atmosfere orientaleggianti (giapponesi, per la precisione) di Stargroves, sull'isola di Mustique, nei Caraibi Orientali. Circondata da lussureggianti palme, la casa è composta da sei padiglioni collegati da sentieri che si snodano lungo tutta la proprietà. Non mancano un campo da tennis, una grande piscina scoperta, una vasca coperta e una sala giochi con biliardo. E a disposizione, per un totale tra i 15.000 e i 19.000 dollari alla settimana, si avrà anche
Ad affittare la propria casa è anche un altro Rolling Stone, Keith Richards, che – per la sua Rocky Point Villa – a Turks and Caicos, arcipelago appartenente alla Gran Bretagna e sito nei Caraibi settentrionali – chiede 8.107 dollari a notte. Le camere da letto sono tre, con vista sull'oceano e in soggiorno è piazzato un televisore da 60 pollici a retroproiezione con lettore dvd.
Stessa location per The Residence, l'alloggio che l'attore Bruce Willis possiede nell'esclusiva località di Parrot Cay. Per passarci una notte bisogna sborsare 20.873 dollari a notte.