Home Politica Consiglio Comunale 30 settembre

Consiglio Comunale 30 settembre

0
Consiglio Comunale 30 settembre

Arezzo – Dopo le interrogazioni e il saluto del Prefetto di Arezzo Salvatore Montanaro che il primo ottobre lascerà l’incarico, il Presidente Giuseppe Caroti proporrà all’assemblea l’istituzione della commissione consiliare speciale che dovrà studiare le modifiche al regolamento dell’Istituzione Giostra del Saracino. “Si tratta di un organismo – sottolinea Caroti – la cui durata è prevista in tre mesi. Prima di fare le sue proposte all’intera assemblea, dovrà dunque impostare il proprio calendario dei lavori secondo criteri di celerità. Auspico che per la scelta dei suoi componenti, vengono privilegiati i consiglieri che hanno maggiore sensibilità sulle tematiche vicine alla Giostra”.
La variazione al programma triennale dei lavori pubblici e del relativo elenco annuale anticiperà una delle pratiche “obbligatorie” per legge che l’assemblea deve deliberare entro il 30 settembre di ogni anno: la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio con contestuale variazione al bilancio 2010 e al bilancio pluriennale.
“Seguirà – conclude Caroti – la proposta di delibera per concedere alla provincia l’uso del palazzo delle logge e del teatro vasariano: in sostanza, il primo passo perchè il Liceo Musicale possa finalmente prendere posto nei locali suddetti come recentemente confermato anche dall’amministrazione provinciale stessa”.
Chiuderà i lavori la pratica propedeutica alla aggregazione industriale tra l’azienda aretina del gas Coingas e le omologhe Consiag (Prato) e Intesa (Siena). Il Consiglio Comunale è chiamato a dare il suo assenso al perfezionamento delle operazioni preliminari, ad autorizzare il trasferimento della concessione alla distribuzione del gas naturale e a formulare gli indirizzi gestionali.