Home Cultura e Eventi Cultura Borse di studio al centro di Geotecnologie di San Giovanni Valdarno

Borse di studio al centro di Geotecnologie di San Giovanni Valdarno

0
Borse di studio al centro di Geotecnologie di San Giovanni Valdarno

SAN GIOVANNI VALDARNO – L’Università di Siena ha bandito due concorsi per l’assegnazione di borse di studio presso il Centro di Geotecnologie di San Giovanni Valdarno. Una borsa, del valore di 3906 euro, è riservata a laureati in Lettere o Scienze politiche ed è finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca sull’applicazione delle Geotecnologie alle risorse naturali, ai beni culturali e allo sviluppo della loro fruibilità. La borsa ha la durata di 6 mesi e potrà essere rinnovata fino al raggiungimento degli obiettivi scientifici prefissati. Il termine per presentare le domande scade il 26 febbraio.
Un’altra borsa di studio, del valore di 35.250 euro e della durata di un anno, è riservata invece a dottori di ricerca in “Tecnologie per l’archeologia e i beni culturali”, per svolgere attività per le quali è previsto un finanziamento della Regione Toscana nell’ambito del Programma dal titolo “Studio dei parametri geologici e delle proprietà termiche del suolo attraverso misure in situ ed in laboratorio finalizzate alla realizzazione di una cartografia tematica delle rese e delle conducibilità termiche del territorio della regione Toscana”. Ai candidati è richiesta un’esperienza documentata sui metodi di indagine geofisica a bassa profondità e in particolare in indagini geoelettriche induzione. Il termine per la presentazione della domanda scade il 15 marzo.
Per informazioni su questi e altri bandi per borse di studio che il centro di Geotecnologie mette a disposizione si può consultare il sito web www.geotecnologie.unisi.it. I bandi e i moduli per le domande sono pubblicati all'indirizzo www.unisi.it/didattica/borse