Home Attualità Informazione Boom di presenze al RomaFictionFest

Boom di presenze al RomaFictionFest

0

ROMA – Bilancio decisamente positivo per la IV edizione del RomaFictionFest, che si chiude oggi registrando una decisa crescita sia in termini di attenzione da parte del mercato audiovisivo italiano ed estero che di interesse e presenze di pubblico e media. Oltre 36mila le presenze complessive della IV edizione del RomaFictionFest che si e' svolta presso l'Auditorium Conciliazione e la Multisala Adriano.
Alcune affollatissime proiezioni hanno reso necessaria l'aggiunta di proiezioni supplementari per far fronte alle richieste dei fan arrivati a Piazza Cavour per poter vedere da vicino i propri idoli del piccolo schermo. In crescita anche i numeri degli accreditati e degli operatori del settore che quest'anno ha sfiorato le 5000 presenze. Al totale, vanno poi aggiunti i numerosi spettatori degli eventi all'aperto che si sono svolti tutte le sere al Villaggio della Fiction a Castel Sant'Angelo.
Tra volti italiani ed internazionali, sugli Orange Carpet del festival hanno sfilato quasi 1.500 ospiti tra attori, registi, sceneggiatori e produttori, segno del crescente interesse anche da parte del mondo professionale, che considera prestigioso ed irrinunciabile l'appuntamento con le proiezioni del RomaFictionFest e l'occasione unica che il festival offre di entrare in contatto con i propri telespettatori.
Il festival non perde la sua vocazione 'popolare' di essere il momento di incontro tra chi fa e chi guarda la fiction, ma amplia lo spazio dedicato al mercato ed alla creazione di sinergie tra l'industria audiovisiva italiana e i mercati esteri, diventato uno dei cardini del festival.
Anche l'Industry Week 2010, la sezione del RomaFictionFest dedicata al mercato, ha riscosso un grande successo registrando un alto gradimento dei partecipanti che l'hanno definita ''un vero trionfo''. Durante l'Industry Week sono stati presenti 100 ospiti internazionali, provenienti da circa 40 paesi e sono state avviate trattative sia da parte di Rai Trade che di Mediaset.

Articlolo scritto da: Adnkronos