Home Nazionale Augusto Fantozzi presidente Sisal

Augusto Fantozzi presidente Sisal

0
Augusto Fantozzi presidente Sisal

MILANO – Il Gruppo Sisal ha nominato oggi il professor Augusto Fantozzi nuovo presidente di Sisal Holding Finanziaria e di Sisal S.p.A.
"Sono molto contento di poter ricoprire l'incarico di presidente di una società con la storia e l'importanza di Sisal. Conosco l'azienda e ho seguito la straordinaria evoluzione del gruppo, dal lancio della Schedina Sisal fino ai successi più recenti come il SuperEnalotto e il Vinci per la Vita – Win for Life. – dichiara Augusto Fantozzi, neo presidente del gruppo Sisal – Ho accettato con profondo piacere questa nuova sfida, scommettendo proprio sull'eccellenza italiana che Sisal porta con sé nella certezza che la società possa dare un contributo importante al Paese, ed essere un fidato partner istituzionale. Da oggi, lavorerò con l'amministratore delegato, Emilio Petrone e con gli azionisti Apax, Permira e Clessidra che ringrazio per la fiducia, con l'obiettivo di raggiungere traguardi ancor più ambiziosi."
"Siamo lieti che il prof. Augusto Fantozzi abbia accettato la presidenza di Sisal Holding Finanziaria e di Sisal S.p.A. e siamo convinti che le sue capacità e la sua esperienza saranno di grande utilità per la società. Per i Fondi gestiti da noi, Sisal è un investimento strategico sul quale puntiamo molto – commenta Nicola Volpi a nome degli azionisti – e siamo sicuri che l'arrivo del professor Fantozzi insieme alla leadership dell' Amministratore Delegato, Emilio Petrone, ci permetteranno di ottenere ulteriori, grandi risultati. Un ringraziamento va anche al professor Tommaso Di Tanno per l'eccellente contributo dato al Gruppo durante i suoi 4 anni di presidenza."
Emilio Petrone, Amministratore Delegato Sisal dichiara: "Il 2009 è stato un anno importante per noi e si è chiuso con una crescita del 43% rispetto al 2008, anche grazie ai nostri azionisti che hanno investito oltre 200 milioni di euro in tre settori strategici: le lotterie, l'ippica e le nuove videolottery. Inoltre, per sostenere il nostro sviluppo abbiamo assunto oltre 100 persone negli ultimi 12 mesi. E grazie a questi investimenti e al rafforzamento del team, la crescita dell'azienda sta continuando: il primo trimestre 2010 è stato positivo, abbiamo guadagnato quote di mercato e generato maggiori entrate per lo Stato. L'arrivo del professor Fantozzi è uno stimolo a fare sempre meglio e accrescere ulteriormente la partnership con le Istituzioni."