Napoli (Adnkronos) – Il sindaco di Boscoreale, Gennaro Langella, ha subito un tentativo di aggressione la scorsa notte al termine di un'infuocata seduta di consiglio comunale sul tema dei rifiuti. Dopo l'1, al termine della seduta circa 300 manifestanti anti discarica hanno bloccato il sindaco che stava cercando di lasciare la casa comunale. I manifestanti pretendevano che Langella si impegnasse a non sversare i rifiuti prodotti in ambito comunale nella discarica Sari situata all'interno del parco nazionale del Vesuvio in territorio di Terzigno confinante con Boscoreale.
La polizia presente alla seduta del consiglio comunale ha creato un varco tra la folla di manifestanti che cercava di aggredire il sindaco. Quando Langella è riuscito ad uscire scortato dalla casa comunale e ad entrare in un'auto civetta del commissariato di Torre Annunziata alcuni manifestanti tra i più violenti con una palla di acciaio chiodato hanno infranto il parabrezza e il lunotto posteriore dell'auto della polizia.
A seguito dell'assalto un ispettore di polizia è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale. Il sindaco Langella illeso è stato invece portato in salvo. La tensione resta molto alta a Boscoreale con la popolazione che non vuole che si sversino i rifiuti nella discarica Sari.
Articlolo scritto da: Adnkronos