Home Cronaca Viareggio, sale a 21 il numero delle vittime

Viareggio, sale a 21 il numero delle vittime

0
Viareggio, sale a 21 il numero delle vittime

Viareggio, 3 lug. (Adnkronos) – Continua ad aggravarsi, ora dopo ora, il bilancio delle vittime della tragedia ferroviaria di Viareggio. E' morto in mattinata, intorno alle 10, un giovane ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Massa (Massa Carrara): le vittime salgono così a 21. Nella notte era morta all'ospedale di Carrara una donna, di cui ancora non si conosce l'identità.

Sono al momento 17 i feriti ricoverati nei vari ospedali italiani e di questi almeno 4 sono considerati gravissimi e in pericolo di vita. Sono invece due i dispersi accertati: si tratta di due viareggini Andrea Falorni, 50 anni, e Antonio Farnocchia, di 51 anni.

Intanto, è stata parzialmente riaperta stamattina al traffico ferroviario la stazione di Viareggio, chiusa da lunedì notte, dopo la deflagrazione dei vagoni cisterna. Il primo treno a fermare stamani alle 5;54 è stato il regionale 23375 La Spezia-Pisa. Al momento sonno attivi due binari su otto.

Restano inaccessibili binari in cui si è verificato l'incidente; in particolare sul quinto binario sono ancora in sosta alcune ferrocisterne nel convoglio deragliato nell'incidente. Una rete di protezione divide in due la stazione, impedendo l'accesso all'area compresa tra i binari 4 e 8. Inoltre sui vagoni cisterna deragliati devono essere completati gli accertamenti tecnici disposti dalla Procura di Lucca.

Articlolo scritto da: Adnkronos