Home Cultura e Eventi Cultura “Vacanze Solidali Estate”: il bando 2009

“Vacanze Solidali Estate”: il bando 2009

0

Il Comune di Arezzo, in collaborazione con il Comitato di Solidarietà, promuove anche questa estate le “Vacanze Solidali” al fine di incentivare e valorizzare l’impegno dei giovani aretini che intendono offrire parte del loro tempo per attività di solidarietà, in Italia e nel mondo.
L’Assessorato alle Politiche Giovanili ha pertanto istituito un fondo economico destinato alla concessione di “Borse di viaggio solidale” quale finanziamento a copertura parziale delle spese di viaggio sostenute dai giovani per la partecipazione a iniziative di solidarietà.
Possono presentare domanda, entro le 13 di mercoledì 30 settembre (a Comitato di Solidarietà-Arezzo c/o Comune di Arezzo Via Porta Buia 52100), i residenti nel Comune di Arezzo di età compresa tra i 14 e i 30 anni. Per i minorenni la domanda dovrà essere sottoscritta da un genitore o da chi ne fa le veci. Oltre alle generalità dell’interessato, è richiesta una descrizione dell’iniziativa di solidarietà a cui si intende partecipare, con indicazioni specifiche sul soggetto organizzatore dell’iniziativa stessa, nome del responsabile del soggetto organizzatore, luogo e periodo di partecipazione. La vacanza solidale dovrà svolgersi nel periodo estivo del 2009.
La “Borsa di viaggio solidale” potrà concorrere a finanziare non più dell’80% delle spese di viaggio effettuate e comunque non potrà superare l’ammontare di 250 euro (al lordo delle trattenute fiscali di legge). Sono esclusi soggetti la cui partecipazione a esperienze di volontariato sia finanziata da ong o da altri Enti.