Home Nazionale Usa, a Chicago ora impazza l’Obama tour

Usa, a Chicago ora impazza l’Obama tour

0

CHICAGO – Sulla scia dell'Obamania che non sembra essere stata intaccata dalla crisi economica o dalla fine della luna di miele con il nuovo presidente, Chicago inventa l'Obama tour. L'idea è venuta all'agenzia My Kind of Town, che da tempo organizza tour a tema della Windy City, subito dopo aver visto la città invasa da centinaia di migliaia di fan venuti da lontano per festeggiare la vittoria di Barack Obama. Ed ora l'ufficio del turismo della città ha addestrato 30 volontari per condurre a partire dal mese prossimo ogni sabato 'Obama walking tour' ad Hyde Park, dove si trova la casa della first family.

"Abbiamo capito già a novembre che stava succedendo qualcosa di enorme – racconta al Washington Post Marsha Goldstein, la cui idea ora è stata copiata da almeno 15 delle agenzie turistiche cittadine – dobbiamo rispondere ad un mucchio di domande, vogliono sentire aneddoti, vogliono vedere i posti giusti e portare a casa dei bei ricordi e l'impressione di essere più vicini al presidente".

Il tour della Goldstein prevede tappe nei luoghi dove il giovane Obama – trasferitosi a Chicago dopo la laurea alla Columbia University di New York per lavorare nelle comunità più povere del Sout Side – ha vissuto, lavorato, passeggiato e, naturalmente, giocato a basket.

Articlolo scritto da: Adnkronos