Home Attualità Tiger Woods dà l’addio al golf per salvare la famiglia

Tiger Woods dà l’addio al golf per salvare la famiglia

0

WASHINGTON – Tiger Woods lascia il golf "a tempo indeterminato" per salvare il matrimonio. Il campione statunitense ha dato nella notte l'annuncio con una breve ma significativa dichiarazione sul suo sito ufficiale. ''Ho deciso di prendermi una pausa a tempo indeterminato dal golf professionistico'' ha detto Woods. ''Ho bisogno di concentrare la mia attenzione sull'essere un miglior marito, un miglior padre e una persona migliore'', ha aggiunto il campione statunitense.

"Mi rendo conto del dispiacere e del danno che la mia infedeltà ha causato a tante persone, in particolar modo ai miei figli e a mia moglie". E ancora: "Voglio ribadire a tutti che mi dispiace profondamente e che chiedo perdono. Forse non è possibile riparare al danno che ho causato, ma voglio fare del mio meglio per provarci". Dopo il misterioso incidente d'auto dello scorso 27 novembre, Woods è stato travolto dalle rivelazioni sulle sue relazioni extraconiugali. Una dozzina le donne che sono uscite allo scoperto confessando di avere avuto presunte storie con il campione statunitense.

Lasciando il golf, Woods asseconda il desiderio di sua moglie Elin Nordegen, che vuole fare un estremo tentativo per recuperare il loro rapporto. "Voglio chiedere a tutti i miei fan, alle brave persone della mia fondazione, ai partner commerciali, al Pga Tour e ai miei colleghi e rivali, la loro comprensione. La cosa più importante ora è che la mia famiglia abbia il tempo, la privacy e un rifugio sicuro per guarire", ha proseguito Woods. "Chiedo ancora una volta la privacy per la mia famiglia e sono particolarmente grato a tutti coloro che hanno avuto compassione e preoccupazione in questo periodo difficile", ha concluso.