Home Attualità Economia Studenti tutor all’Università di Siena, Le domande entro il 29 mag

Studenti tutor all’Università di Siena, Le domande entro il 29 mag

0

Sono disponibili 39 posti per studenti iscritti ai corsi di laurea e 11 posti per studenti iscritti ai corsi di laurea specialistica/magistrale a ciclo unico (Farmacia, Chimica e tecnologia farmaceutiche, Giurisprudenza, Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria).

Gli studenti tutor svolgono un ruolo fondamentale di informazione e orientamento verso i colleghi più giovani e gli studenti delle scuole superiori che ancora devono iniziare il loro percorso universitario. Il ruolo del tutor è proprio quello di facilitare con informazioni, chiarimenti e consigli il percorso di studio degli altri studenti, grazie all’esperienza già maturata in prima persona della vita universitaria.

Gli studenti nominati riceveranno un piccolo contributo al termine dell’incarico per le loro attività di tutorato di massimo 780 euro lordi per 63 ore.

Per partecipare alla selezione è necessario presentare la domanda di ammissione entro il 29 maggio. Le attività si svolgeranno nel periodo compreso tra giugno 2009 e maggio 2010.

I bandi, le domande e tutte le informazioni per partecipare sono disponibili on line all’indirizzo www.unisi.it/ateneo/ufficio_accoglienza, nella sezione “Essere Studente Tutor”.