Home Cultura e Eventi Cultura Stage all’estero per gli studenti dell’Università di Siena

Stage all’estero per gli studenti dell’Università di Siena

0
Stage all’estero per gli studenti dell’Università di Siena

AREZZO – Trascorrere un periodo di tirocinio all’estero, in un’impresa, in un centro di ricerca, in organizzazioni pubbliche, private o del terzo settore. L’opportunità viene offerta a tutti gli studenti Università di Siena, anche iscritti a dottorati di ricerca, scuole di specializzazione o master, dalle borse Erasmus Placement, nell’ambito del programma finanziato dall’Unione europea Lifelong Learning Programme.
La durata del tirocinio, che potrà essere svolto in un paese europeo aderente al programma, è compresa tra 3 e 9 mesi. Ogni studente riceverà un contributo comunitario di 600 euro al mese fino al un massimo di 3600 euro. Le attività dovranno essere svolte tra il 1° gennaio e il 30 settembre 2010 in un’azienda o un’organizzazione scelta dallo stesso studente.
Possono partecipare anche studenti che abbiano già usufruito della borsa di studio Erasmus. Le domande dovranno pervenire entro le ore 13 del 16 novembre 2009 all’Ufficio speciale per le Relazioni internazionali dell’Ateneo in via Banchi di Sotto 55 a Siena. Le borse a disposizione sono 29. Il bando e il modulo per la domanda sono disponibili all’indirizzo www.unisi.it/ateneo /uri. Informazioni sulle borse possono essere richieste anche al servizio Erasmus della sede universitaria aretina presso la palazzina dell’Orologio al campus del Pionta (viale Cittadini).