Home Attualità Sean Penn farà la rockstar per Paolo Sorrentino

Sean Penn farà la rockstar per Paolo Sorrentino

0

ROMA – Paolo Sorrentino mette Sean Penn 'al suo posto'. La star americana potrebbe essere il protagonista di 'This must be the place', primo film in lingua inglese del regista italiano.

Il ruolo previsto per Penn e' quello di una rockstar ricca e annoiata che decide di ritirarsi dalle scene per andare alla caccia dell'aguzzino del padre, un ex criminale nazista che si e' rifugiato negli States.

Paolo Sorrentino, attualmente impegnato a Cannes come presidente di giuria di 'Un Certain Regard', ha scritto la sceneggiatura insieme a Umberto Contarello. Il film sara' prodotto da Nicola Giuliano della Indigo Film e Andrea Occhipinti della Lucky Red (gia' produttrice de 'Il Divo').

Secondo alcune fonti, Penn e Sorrentino si sarebbero impegnati a lavorare insieme al progetto non appena l'attore americano si sara' liberato da alcuni lavori pendenti, che includono 'The Three Stooges' dei fratelli Farrelly (con Jim Carrey e Benicio Del Toro), 'Carteli' di Asger Leth (prodotto dalla Universal) e 'Fair Game' di Doug Liman (in coppia con Naomi Watts). Penn ha da poco finito di girare 'The Tree of Life' di Terrence Malick, in predicato per la prossima Mostra del Cinema di Venezia.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Cinematografo.it