Home Sport SBA e nuovi atleti raggiunti nuovi accordi

SBA e nuovi atleti raggiunti nuovi accordi

0
SBA e nuovi atleti raggiunti nuovi accordi

Dopo la conferme di Marconato e Galiazzo, la Scuola Basket Arezzo rende noto di aver raggiungo l'accordo con gli atleti Federico Moroni, Leandro Jesus Pacini, Alessio Valentini, Dario Puglia e Michael Robba.
Moroni, è una vecchia conoscenza amaranto. Nonostante la sua giovane età (nato nel 1985), è già stato avversario della SBA con due casacche differenti, da giovanissimo con i colori del Colle Val D'Elsa nella finale che valse agli aretini la promozione in B Dilettanti e la scorsa stagione quando difendeva i colori dell'Autosoft Scauri. Federico è un play-guardia di 186 cm con spiccate doti offensive ed una buona visione di gioco, ma che nonostante ciò fa della difesa un vero e proprio marchio di fabbrica.
Come Moroni anche Leandro Pacini ha già incontrato la Scuola Basket Arezzo da avversario, per la precisione indossando la maglia dei "cugini" di Montevarchi. Pacini è un'ala grande di origini argentine nato nel 1987 e di circa 200 cm, giocatore volitivo e determinato è un gladiatore del parquet. Giunto a gennaio in Valdarno ha chiuso la scorsa stagione con 8 punti di media (50% da due) e sei rimbalzi, giocando quasi 26 minuti a partita.
Coach Bertini potrà poi contare sulle prestazioni di Alessio Valentini, pivot di 202cm classe 1988, che nelle ultime due stagioni ha giocato da protagonista in Serie C Dilettanti con la maglia del Reggello. Nel campionato scorso ha totalizzato 9,1 punti a partita conditi da ben 7,7 rimbalzi in 30 minuti di utilizzo, Alessio avrà l'occasione di mostrare tutto il proprio valore anche nel campionato superiore di B Dilettanti.
Con la formula del prestito annuale arriva dalla Vis Nova Messapica il diciannovenne Dario Puglia, pugliese per l'appunto, nativo di Manduria (TA) ha fatto parte della rosa della Nuova Virtus Molfetta (A Dilettanti) nella scorsa stagione avendo poche occasioni di mettersi in mostra, chiuso come era nel ruolo di ala occupato da Mapelli e Simeoli. Alla prima vera esperienza fuori casa dovrà mettere in campo non solo i suoi 198 cm., ma anche tutto il suo talento.
Ultimo, ma non certo per importanza, il triestino Michael Robba guardia nata nel 1990, anche lui giunge ad Arezzo in prestito dalla Snaidero Udine, con la quale ha ottenuto nelle ultime finali nazionali di Salsomaggiore un eccellente quarto posto di squadra mettendo a referto 12,3 punti per incontro. Giocatore dalle innate potenzialità atletiche affronta il primo campionato vero da senior dopo l'esperienza in doppio tesseramento dell'anno scorso con la maglia del Venezia Giulia di Muggia in Serie C Regionale friulana.
A completare il roster amaranto che da lunedi 17 comincerà a lavorare sotto gli ordini dello staff della Scuola Basket Arezzo, composto da coach Paolo Bertini e dall'assistente Stefano Biancucci, dal Fisioterapista Simone Marraccini e dal Preparatore Atletico Alberto Castellucci, saranno i prodotti del vivaio aretino, Federico Stuart, Nicola Balsimini, Carlo Provenzal, Riccardo Pichi, Paride Peruzzi, Luca Roggi e Lorenzo Verdelli.
Della rosa faranno parte anche i pivot Federico Lischi e Luca Cacioli, entrambi attualmente alle prese con problemi fisici che non ne consentono un immediato utilizzo, saranno sicuramente utilissimi nel proseguo della stagione.