Home Nazionale Sarkozy dimesso dall’ospedale, sta bene

Sarkozy dimesso dall’ospedale, sta bene

0

Parigi – Sorridente davanti ai fotografi, il presidente francese Nicolas Sarkozy è uscito a piedi dall'ospedale Val-de-Grace, prima di salire in auto insieme alla moglie Carla per una destinazione che non è stata precisata. Il capo dello Stato era stato ricoverato ieri nella clinica militare, dopo aver sofferto un malore mentre faceva jogging. Secondo quanto riferito in un comunicato dall'Eliseo, i medici gli hanno prescritto "qualche giorno di riposo".

Nella nota, la presidenza della Repubblica precisa che non è stato indicato "alcun trattamento medico", mentre è stato solo "consigliato un riposo di qualche giorno" dopo "il malore lipotimico" sofferto ieri mattina. L'Eliseo riferisce poi che Sarkozy è stato sottoposto a una coronografia, che, insieme agli altri esami condotti, "non ha rilevato alcuna causa cardiologica né alcuna conseguenza cardiologica" del malore, provocato dallo sforzo associato "al gran caldo, senza perdita di conoscenza, in un contesto di stanchezza legato a un carico di lavoro importante".

"In queste condizioni", aggiunge il comunicato, l'intervento del presidente previsto per domani a Mont Saint-Michel sul tema della valorizzazione del patrimonio artistico francese "è stato rinviato a data da destinarsi", mentre Sarkozy mercoledì "presiederà il Consiglio dei ministri", l'ultimo prima della pausa estiva.

Articlolo scritto da: Adnkronos