Home Sport Rugby: ultima di campionato per gli Arieti del Rugby aretino

Rugby: ultima di campionato per gli Arieti del Rugby aretino

0

Ultima di campionato in agrodolce per gli Arieti del Rugby aretino. Domenica prossima ospitano il Viareggio e si congedano dai loro tifosi con un po’ d’amaro in bocca visto il quinto posto in classifica e l’andamento delle ultime partite.
L’inizio di stagione aveva fatto pensare a risultati migliori ma le ultime sconfitte hanno ridimensionato le mire dei biancorossi riportando il gruppo coi piedi a terra.
La partita di domenica li vede contrapposti ad un’ottima formazione, che gli Arieti di inizio stagione hanno faticato a battere, vincendo in trasferta per 5 a 17.
Ma il Coach Mazzi deve fare conti con la testa matta degli Arieti, le assenze e gli infortuni, domenica sarà tutt’altro che una passeggiata. I biancorossi, che sono a pari punti con il Viareggio, dovranno vincere per mantenere il quinto posto, anche in considerazione che i viareggini, dovendo recuperare la partita in casa del Vasari, potrebbero scavalcare gli Arieti in classifica.
Se ci fermiamo però a guardare la stagione degli Arieti in chiave generale non si può certo negare che questo gruppo, a soli due anni dalla nascita e con il perenne fardello del confronto con il Vasari altra società aretina, abbia comunque fatto passi da gigante puntando molto sulla necessità di solidificare la base societaria per avere un futuro certo trasmettendo questo concetto, lentamente ma progressivamente, anche alla prima squadra ed al sempre più fiorente settore giovanile. I risultati ottenuti nella prima fase di campionato hanno dato il vero metro di misura del potenziale di questa società di questa squadra, quanto avvenuto nelle ultime gare è solo frutto di un’inesperienza generale che potrà essere risanata solo col tempo.
Domenica quindi gli Arieti devono cercare solo un piccolo riscatto per chiudere in bellezza la stagione, prendendo coscienza degli errori fatti, ma senza dimenticare anche quanto di buono ha portato questa seconda stagione in senso assoluto.