Home Attualità Rita Cucè nel consiglio dell’Orchestra Regionale Toscana

Rita Cucè nel consiglio dell’Orchestra Regionale Toscana

0

AREZZO – Prestigioso incarico per la professoressa di pianoforte Rita Cucé, docente di pianoforte presso il locale Liceo musicale, nominata a rappresentare la regione Toscana nel consiglio di amministrazione dell’ORT (Orchestra Regionale Toscana).
Una soddisfazione personale, ma soprattutto la possibilità di dare nuovi orizzonti alle attività della dell’ORT. Così la pianista Rita Cucè commenta la recente nomina nel consiglio di amministrazione della prestigiosa orchestra fondata nel 1980 e considerata una fra le migliori orchestre da camera in Italia. Composta da 45 musicisti, tutti professionisti eccellenti che sono stati applauditi nei più importanti teatri italiani come il Teatro alla Scala, l’Auditorium del Lingotto di Torino, l’Accademia di Santa Cecilia di Roma e nelle più importanti sale europee e d’oltreoceano, dall’Auditorio Nacional de Musica di Madrid alla Carnegie Hall di New York.
Un compito non facile, ma molto stimolante, un’occasione per scambiare esperienze e migliorare la propria attività. E’ questo il punto di partenza del nuovo incarico.