Home Attualità Presentazione dei soggetti della lancia d’oro

Presentazione dei soggetti della lancia d’oro

0

I soggetti delle due lance d’oro, premio dei Quartieri vincitori delle edizioni 2009 della Giostra del Saracino, saranno presentati venerdì 22 maggio, alle ore 21,15, nell'auditorium comunale “Aldo Ducci” di via Cesalpino. Come è consuetudine, l’incontro è organizzato dalla Società storica aretina, in collaborazione con il Servizio Turismo, Giostra del Saracino e Folclore del Comune di Arezzo.
La famiglia dei Della Robbia, ai quali è dedicata la lancia d'oro della Giostra di San Donato del prossimo 20 giugno, sarà illustrata dalla curatrice della relativa mostra, in corso di svolgimento al Museo statale d’arte e medievale e moderna di Arezzo, Liletta Fornasari.
A parlare del quotidiano “La Nazione”, in occasione del 150° anniversario di fondazione del giornale, al quale è dedicata la Giostra di Settembre, sarà invece Sergio Rossi, responsabile della redazione aretina.
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e si concluderà con un dibattito nel quale tutti i presenti potranno intervenire.