Home Cultura e Eventi Cultura ‘Parole Infinite’ un libro di Alessandro Seveso

‘Parole Infinite’ un libro di Alessandro Seveso

0
‘Parole Infinite’ un libro di Alessandro Seveso

Due amiche durante un viaggio si spingono fino in Norvegia, paese che le incanta. Due anni dopo, una delle due torna e compra la casa di cui si era innamorata. Lì trova una scatola piena di lettere, la corrispondenza tra uno zio e una nipote: lui un anziano che vive nel freddo nord, lei una giovane che vive in Portogallo e ha una relazione con un insegnante e suonatore di Fado.

L'opera di Alessandro Seveso è impregnata di nostalgia, attraverso una proda sapiente e capace di evocare ambienti e atmosfere.

Un romanzo al femminile, in cui sono le donne a partire, a decidere del proprio destino, ad avere il coraggio di amare, di cambiare, di mettersi in gioco.

L'autore sarà presente in libreria, introdotto da Paolo Sisti.
La lettura di una lettera tratta dal romanzo sarà interpretata dall’autore. Sonorizzazioni e musiche composte ed eseguite da Fabio Gratta (percussioni, elettronica, loops, soundscape).

L'autore:
Alessandro Seveso è nato a Roma (15.11.1959) dove vive e lavora nell’ambito della pubblicità creativa. Per molti anni si è occupato di musica ed ha suonato con formazioni di ambient music e progressive rock. Ha inciso due CD intitolati “AON” e “NAKED INFREQUENCY”.
Ha composto e musicato un suo racconto “Il marito della Signora Amber”, ha curato la riduzione e le musiche di “Lettere mai scritte, viaggi mai fatti” tratto da “Si sta facendo sempre più tardi” (Antonio Tabucchi). In un posto qualsiasi del Mediterraneo” è il suo primo lavoro pubblicato, dal quale sono nate serate di lettura e musica presso alcuni club romani in collaborazione con EMERGENCY. “Parole infinite – Lettere da Gørenleskíne” è il suo secondo romanzo.