Home Attualità Economia Pari opportunità: l’Europa chiama, Arezzo risponde

Pari opportunità: l’Europa chiama, Arezzo risponde

0

Pari Opportunità: è tempo di Consulta. Una richiesta d’impegno e partecipazione proveniente dall’Europa che l’assessorato del Comune di Arezzo “gira” ai cittadini interessati i quali potranno segnalare la loro adesione entro il 15 maggio riempiendo la domanda scaricabile dal sito internet del Comune di Arezzo (www.comune.arezzo.it) e disponibile presso l’Ufficio Anagrafe, le circoscrizioni, l’URP, l’Informagiovani e l’Ufficio Pari Opportunità (tel. 0575/377182-225, e-mail [email protected]).
In questo fine settimana, gli interessati hanno un’ulteriore possibilità visto che la domanda di partecipazione alla Consulta per le Pari Opportunità è in distribuzione anche presso lo stand del Comune di Arezzo allestito da venerdì 20 a domenica 22 marzo nell’ambito dell’iniziativa “City in costruzione” in Piazza Risorgimento.
L’organo, una volta costituito, servirà a raccogliere idee e progetti su molteplici argomenti: conciliazione dei tempi di vita e lavoro, accesso e permanenza al lavoro stesso, servizi a supporto della gestione familiare, salute, integrazione, mobilità cittadina, bisogni di particolari categorie. Tali istanze verranno poi proposte all’amministrazione e agli altri enti di volta in volta coinvolti per sollecitare azioni concrete.