Home Sport Nove Colli: i campioni 2008 difendono il titolo alla 39ª edizione

Nove Colli: i campioni 2008 difendono il titolo alla 39ª edizione

0
Nove Colli: i campioni 2008 difendono il titolo alla 39ª edizione

RIMINI – Tra gli undicimila che prenderanno parte alla partenza della Nove Colli 2009, prevista per domenica 24 maggio, ci saranno anche i detentori del titolo della passata edizione.
In campo maschile, sulla linea di partenza sfileranno la medaglia d’oro e d’argento della 200 km della passata edizione, rispettivamente Sergio Barbero della Viner Team, biellese quarantenne con oltre quindici anni da professionista alle spalle, e Jamie Burrow del Team Merckx Tuttosport.com. Insieme a loro, a rendere spettacolare l’edizione numero 39, ci sarà anche Alexander Bazhenov (Team Parkpre – Selle Italia), protagonista l’anno passato di un testa a testa al cardiopalma proprio con il vincitore Barbero.
Ai blocchi di partenza anche il campione in carica della 130 km, Giuseppe Corsello, del Team Garmin-Salieri, 37enne infermiere bolognese, ma calabrese d’origine e ciclista da 11 anni.
Per quanto riguarda la corsa al femminile, si ripresenteranno sulla distanza dei 200 km, le regine delle passate edizioni, da Monia Gallucci di Monteurano (Ap) per il Team Sintesi, alla compagna di squadra Monica Bandini, giunte nella Nove Colli 2008 rispettivamente al primo e secondo posto. A dar loro filo da torcere non mancherà neppure l’allora terza classificata, ovvero Laura Coltella, oggi compagna di squadra delle due avversarie.
Sarà presente, infine, Melissa Merloni (Team Garmin-Salieri), già detentrice del titolo nel 2007 e 2008 nella 130 chilometri.