Home Cultura e Eventi Cultura Mercoledì da Olga, jazz, blues e world music

Mercoledì da Olga, jazz, blues e world music

0
Mercoledì da Olga, jazz, blues e world music

Tornano i Mercoledì da Olga in una nuova serata musicale. Il 18 marzo a partire dalle 20.30 presso il ristorante “Da Olga e Albano” (Arezzo, via Crispi 32) la voce di Roberta Soldani, già cantante nella Brizzi Big Band e passata dalla fotografia professionale alla musica per amore del canto, la chitarra di Axel Gòdinez, musicista guatemalteco e chitarrista a tutto tondo specializzato nel flamenco, e la chitarra della giovanissima Maria Tellini sono i protagonisti del viaggio musicale tra jazz, musica latinoamericana, flamenco, blues, gospel, musica d'autore e rock organizzato dall'associazione Nausika. Un percorso a 360 gradi tra composizioni originali e nuovi arrangiamenti, in un repertorio di canzoni in italiano, spagnolo e inglese, unite alla buona cucina e a un menù in linea con la serata. Un appuntamento da non perdere per gli amanti della musica e della buona cucina.

Il ciclo Un Mercoledì da Olga, in tutto otto serate dedicate alla cultura e al divertimento, sempre presso il ristorante “Da Olga e Albano”, prosegue il 1 aprile con la serata scherzi teatrali… a tavola!, con improvvisazioni e gag degli allievi dei corsi di teatro di Francesco Botti in una cena di sicuro divertimento. L'appuntamento successivo, il 15 aprile, vedrà protagonista il violino di Marna Fumarola e le letture “da ridere”, seguito da Nicola Rignanese, l'atteso ospite della cena del 29 aprile, con la sua comicità e inventiva. Chiude la serie di cene a tema, il 6 maggio prossimo, l'omaggio, nei cento anni dalla nascita, a John Fante con ospiti d'eccezione e anticipazioni del festival ArezzoPoesia 2009.

Le cene di Un Mercoledi da Olga sono esclusivamente su prenotazione e riservate agli associati di Nausika. Per informazioni e prenotazioni 0575 380468 e [email protected]
Si può prenotare direttamente presso il ristorante “Da Olga e Albano” chiamando allo 0575 21844.