Home Sport Massa sta meglio ma resterà fuori mesi

Massa sta meglio ma resterà fuori mesi

0
Massa sta meglio ma resterà fuori mesi

Budapest – ''Non c'e' nessuna complicazione''. Luca Colajanni, responsabile dell'ufficio stampa della Ferrari, all'agenzia Dpa fornisce informazioni rassicuranti sulle condizioni di Felipe Massa. Il pilota brasiliano e' ricoverato all'ospedale AEK di Budapest dove sabato e' stato operato alla testa. Il paulista e' stato protagonista, due giorni fa, di uno spaventoso incidente nelle qualifiche del Gp d'Ungheria. Questa mattina Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, e' arrivato all'ospedale AEK di Budapest per far visita al brasiliano.

A confermare il miglioramento del pilota è anche Istvan Bocskai, portavoce del ministero della Difesa ungherese, che alla tv magiara ha spiegato: "Si sveglia sempre piu' spesso dalla sedazione. E' in grado di comunicare attivamente, reagisce quando qualcuno gli parla. Siamo ottimisti, speriamo che il lento recupero stia iniziando".

Il brasiliano, comunque, sarà fuori per settimane, se non mesi. La Ferrari è alla ricerca di un sostituto e voci sempre più insistenti fanno il nome di Michael Schumacher. Ma Willy Weber, manager dell'ex pilota della scuderia di Maranello ha escluso categoricamente il ritorno del campione tedesco. E oggi lo ha ribadito anche la portavoce Sabine Kehm: "Nei prossimi giorni non ci sara' nessuna dichiarazione di Michael'', ha tagliato corto.

Anche la stampa spagnola si sbizzarrisce sul sostituto di Massa. Il quotidiano 'As' titola ''Torero rosso'', ipotizzando che Fernando Alonso si metta al volante di una Ferrari il 23 agosto, nel Gp d'Europa in programma a Valencia. Il pilota asturiano della Renault rischia di saltare la gara in programma tra 4 settimane: la Federazione internazionale (Fia) ha sospeso il team di Flavio Briatore che ieri, nel Gp d'Ungheria, ha mandato in pista la monoposto di Alonso con una ruota montata male. La Renault ha perso la gomma, rischiando di provocare gravi danni in un weekend già funestato dall'incidente di Massa.

La Renault ha presentato ricorso contro la sanzione ma, in caso di un nuovo verdetto avverso, dovra' rimanere ai box nel Gp valenciano. Il provvedimento, pero', non impedirebbe ad Alonso di disputare la gara con un altro team: vista la defezione di Massa, operato sabato alla testa a Budapest, per 'As' si prospetta l'ipotesi di un matrimonio immediato tra Alonso e la Ferrari. La stampa spagnola, per altro, da tempo scommette sull'approdo dell'asturiano a Maranello nel 2010.

Articlolo scritto da: Adnkronos/ign