Home Sport Lorenzo e Rossi tornano in azione sempre in testa

Lorenzo e Rossi tornano in azione sempre in testa

0
Lorenzo e Rossi tornano in azione sempre in testa

Dopo un paio di settimane di intervallo, per recuperare dopo la parte più intensa della stagione, i piloti del Team Fiat Yamaha, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, sono tornati in azione piazzandosi nuovamente in testa alla classifica delle libere nella prima giornata del Gran Premio della Repubblica Ceca. Il pilota di Palma di Maiorca ha messo a segno un tempo di 0,399 secondi più veloce di quello del compagno di squadra, a sua volta 0,590 secondi davanti a Pedrosa. Il pilota che insegue più da vicino la coppia della Yamaha, Casey Stoner, attualmente è ammalato e sarà sostituito, per tre gare, dal finlandese Mika Kallio.

I piloti non vedevano l'ora di riprendere l'azione, dopo la pausa; il tempo ha regalato loro cielo blu e temperature attorno ai 25 gradi. Con questo GP, scatta una nuova regola, secondo la quale si potranno utilizzare al massimo cinque motori per ciascun pilota nelle prossime sette gare. Così come gran parte del paddock, Rossi e Lorenzo hanno avuto tre motori sigillati dalla Direzione Gara, la scorsa notte, per un uso futuro.

Lorenzo ha dimostrato di essersi pienamente ripreso dall'infortunio occorsogli. Lo si è visto in gran forma durante l'intera sessione; ha rilevato il compagno al comando nella prima fase, per poi rimanervi fino al termine. Rossi, che comanda la graduatoria di campionato, gli è stato comunque alle calcagna, ed è convito di poter trovare quel poco che manca per pareggiare i conti già domani.