Home Cronaca Le estetiste escono alla scoperto, querelato Caterina Balivo

Le estetiste escono alla scoperto, querelato Caterina Balivo

0

RIMINI – ConfEstetica esce allo scoperto e dichiara ufficialmente di aver denunciato Caterina Balivo, in seguito alle dichiarazioni fatte dalla conduttrice nella trasmissione 'Porta a Porta' del 12 Febbraio 2009.

"Il procedimento di querela penale fatto scattare da ConfEstetica , Confederazione Nazionale Estetica, è rimasto nel silenzio fino ad ora ma è tornato alle luci della ribalta dopo l'interrogazione alla Balivo dei Carabinieri di Roma, tenutasi ieri", si legge in una nota della Confederazione.

Il legale rappresentante di ConfEstetica, avvocato Giampaolo Colosimo, replica alle affermazioni rese ieri dalla conduttrice (''Io non ho mai insultato, e in quella trasmissione nemmeno nominato, le estetiste. Non si sa chi abbia sporto questa querela ma temo che fosse qualcuno in cerca di pubblicità", ha detto fra l'altro la Balivo): ''La competenza territoriale è sicuramente del Tribunale di Rimini, perché così previsto per le diffamazioni a mezzo raggio televisivo. Quanto al merito della querela, attendiamo l'esito delle indagini curate da un magistrato particolarmente serio di Rimini''.

''Chiunque visioni il filmato – prosegue il legale – si può peraltro rendere conto del tenore delle affermazioni propalate, nel corso di una trasmissione di massimo livello di ascolto''.

Quanto alla voglia di pubblicità, risponde la presidentessa di ConfEstetica, Angelica Pippo: ''Non siamo alla ricerca di pubblicità, ma di giustizia nei confronti di una categoria troppe volte generalizzata''.

"Quando mi è arrivata la lettera di questa querela penale, sono caduta dalle nuvole. Io non ho mai insultato, e in quella trasmissione nemmeno nominato, le estetiste, professioniste di cui rispetto ruolo e a cui mi rivolgo almeno un paio di volte a settimana", aveva detto ieri Caterina Balivo all'ADNKRONOS, commentando la querela ricevuta.

"Sono stata accusata – raccontava la conduttrice – di aver detto che le estetiste fanno iniezioni che non potrebbero fare. Ma io non ho mai nominato le estetiste e per fortuna esiste la registrazione del programma. Detto questo sono sempre piu' a favore della naturalezza: non ho mai ricorso e mai lo farò alla chirurgia estetica. Secondo me Brigitte Bardot è bellissima con tutte le sue rughe", conclude.

Articlolo scritto da: Adnkronos