Home Attualità La satira di Sabina scalda la Notte Rosa del Play

La satira di Sabina scalda la Notte Rosa del Play

0
La satira di Sabina scalda la Notte Rosa del Play

Una nottata rosa incredibile quella di ieri sera. I negozi aperti hanno portato un grandissimo afflusso di persone e lei, Sabina Guzzanti, è stata la regina della serata. Il Prato delle Fortezza era gremito, e almeno diecimila persone sono passate di là. Il suo spettacolo a ingresso gratuito, Vilipedio, ha aggiunto alla presenza scenica dell’artista la forza delle immagini con video e proiezioni sul palco. Con la sua satira spietata Sabina non ha risparmiato nessuno, e il suo pubblico sarebbe stato deluso se non fosse stato così. Oltre due ore ad altissimo ritmo, con una platea in delirio su certi passaggi e su certi cavalli di battaglia, come l’imitazione di Berlusconi e quella di D’Alema.
Intanto in giro per la città la Bandita, una street band, di otto elementi portava in città, attraverso la folla della Notte Rosa, musica e divertimento. Solo un assaggio delle tante performance previste per oggi in tutto l’arco della giornata, come da programma dello Street Play, che prevede la presenza e l’esibizione di molti artisti di strada per le vie della città. Per non parlare del video box in piazza San Michele, una sorta di confessionale dove i ragazzi potevano lasciare videomessaggi (poi proiettati) e che ha riscosso un successo oltre ogni aspettativa; o del Cooking Show, che ha portato in scena in Piazza del comune un grande spettacolo tutto incentrato sulla contaminazione della cucina toscana. Al World Play, ieri pomeriggio, Gabriella Ghermandi ha incantato e emozionato il pubblico, con la presentazione originale del suo primo romanzo “Regina di fiori e di perle” mentre il criminologo Massimo Picozzi ha presentato il suo “Il genio criminale”.
Oggi è il giorno di Capossela (ore 21.30 al prato della Fortezza – ingresso unico 15 euro) e di Stefano Benni, che con il suo “Misterioso viaggio intorno a Monk” porta in scena il grande jazz nel chiostro del Teatro Pietro Aretino (ore 19.00 – 10 euro).
Domani si chiude con Meganoidi e Negrita sul palco del Main Stage e si concludono anche tutti gli altri palcoscenici che hanno animato questa straordinaria settimana Play.
GUARDA TUTTE LE FOTO DELLO SPETTACOLO