Home Attualità La Bruni nuova musa di Woody Allen

La Bruni nuova musa di Woody Allen

0

MADRID – La 'première dame' di Francia Carla Bruni Sarkozy girera' un film a Parigi diretto da Woody Allen. Lo scrive il quotidiano spagnolo 'El Mundo', citando fonti della produzione Mediapro di Barcellona che lavora con il regista americano, secondo le quali il film verra' girato nell'estate del 2010 nella capitale francese.

Per promuovere il suo film 'Whatever Works' che presenterà prossimamente al festival del cinema di San Sebastian, in Spagna, Allen è andato nel mese di giugno in Francia. Poco prima di incontrare Nicolas Sarkozy e la moglie Carla all'Eliseo, il regista aveva parlato della sua idea, ancora non ben definita, di offrire una parte alla ex top model. "Sono sicuro che sarebbe meravigliosa -aveva detto Allen – ha carisma e non sarebbe la prima volta perché ha già girato". Infatti la Bruni, prima di sposare Sarkozy, stata protagonista di spot pubblicitari, come quello della Lancia 'Musa' e video musicali. Inoltre, nel 1994 la Bruni era apparsa nel film 'Pret-a-porter' di Robert Altman che descriveva da dentro il modno della moda.

Ma il regista, nella stessa occasione, aveva anche confessato di avere innumerevoli idee su come utilizzare la 'premiere dame' come attrice, ma di non avere, in quel momento, ''un soggetto da proporle''. Ora, evidentemente, la situazione è cambiata, ma è Woody Allen a rimandare al prossimo anno l'appuntamento perché impegnato, a Manhattan, nel girare le scene finali di ''Summer projects'', il suo ultimo lavoro, interpretato da un cast 'stellare' composto da Sir Anthony Hopkins, Antonio Banderas, Naomy Watts e Josh Brolin, e ambientato a Londra e New York.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign