Home Attualità L’ex di ‘Amici’ Valerio Scanu: ‘Dopo la top five sogno Sanremo’

L’ex di ‘Amici’ Valerio Scanu: ‘Dopo la top five sogno Sanremo’

0

ROMA – Reduce dal successo del suo nuovo omonimo album, al quarto posto della classifica degli album più venduti, sopra artisti di fama internazionale come Sting e appena sotto a 'Celebration' di Madonna, Valerio Scanu ora pensa in grande e sogna di salire sul tanto ambito palco dell'Ariston: ''Sarebbe una grande opportunità -ha detto il giovane cantante sardo- se mi vogliono ci vado altrimenti sarà per il prossimo anno''.

Se riuscisse a coronare il suo sogno Valerio ha già in mente un grande progetto, ''un nuovo album'' che uscirebbe proprio per l'occasione. Ospite dell'ADNKRONOS al palazzo dell'informazione, Valerio parla del suo nuovo disco: Un Ep di sette brani frutto della collaborazione con il 'Re Mida' del pop Charlie Rapino, che ha prodotto hit internazionali come quelle di Spice Girls e Take That. Per Valerio, un amante della musica a 360 gradi che però ha da sempre rivolto un orecchio particolare verso sonorità decisamente più jazz e soul, la riscoperta del pop è stato un vero e proprio amore a prima vista. Tra gli autori internazionali che hanno collaborato al nuovo Ep di Scanu c'è anche Desmond Child, autore di brani per Ricky Martin, Aereosmith, Cher, Katy Perry.

Tra i brani dell'album c'è 'Lacrima', che richiama sonorità pop-rock, la ballad 'Polvere Di Stelle', scritta da due autori tanto giovani quanto affermati: Daniele Coro e Federica Camba (Laura Pausini, J-Ax, Ricky Martin), 'Esisti Tu', una canzone di Alan Sorrenti, senza ombra di dubbio una delle icone pop del nostro Paese e una cover di 'Could It Be Magic', storico pezzo di Barry Manilow portato al successo dai Take That. 'Ricordati di noi', il primo singolo estratto dall'album, girato a Parma lo scorso 22 settembre e che ne ha anticipato l'uscita, ha raggiunto in sole due settimane più di 700 mila visualizzazioni sul web ed è stato scelto da Federico Moccia come uno dei brani della colonna sonora del suo ultimo film 'Amore 14'. Valerio si gode quindi il suo momento di gloria senza dimenticare 'Amici', il talent show che lo ha lanciato e rivolge un pensiero a Luca Jurman, che ha creduto in lui fin dal primo momento e che quest'anno non fa parte della squadra di insegnanti della De Filippi: ''Il fatto che non ci sia quest'anno non mi interessa -ha detto sorridendo Valerio- l'importante è che ci sia stato lo scorso anno senno a quest'ora -scherza- starei a casa''.